Muay Thai solo un’altra arte marziale

La maggior parte di noi ha sentito parlare di Muay Thai. È uno sport interessante che ha recentemente attirato l’attenzione dei media e di molte accademie di salute e fitness. Al giorno d’oggi, è possibile ottenere lezioni di Muay Thai quasi ovunque, il che è piuttosto curioso perché è uno sport nativo dalla Thailandia, un paese piuttosto discreto che molti non hanno avuto l’opportunità di visitare. Sappiamo che la Muay Thai è un’arte marziale. Tuttavia, è diverso dal resto?
Muay Thai è nata in Thailandia, una nazione situata nel sud-est dell’Asia, e molto famosa per il suo paradiso tropicale sulle spiagge e le sue numerose isole mozzafiato che hanno ispirato molti autori e film in tutto il mondo. Muay Thai non è stato sentito molto al di fuori della Thailandia fino a poco tempo fa, quando molti appassionati di fitness finalmente capito i benefici per la salute associati a questo sport.
Praticando questa disciplina, non solo si sta imparando un’arte marziale, sarà anche accelerare la perdita di peso, aumentando il sistema metabolico, e anche cambiando la vostra mentalità e la funzione del cervello. Come possiamo dirlo?
Una singola sessione di Muay Thai combina esercizio aerobico e anaerobico, ed entrambi sono necessari per una buona salute, come raccomandato dalle autorità sanitarie di tutto il mondo. Potrai bruciare circa 700 calorie, a seconda del livello di intensità e quanto cuore si mette su allenamento. Così, favorirà la perdita di peso quando combinato con una dieta attenta. Inoltre, dal momento che include esercizio anaerobico per rafforzare i muscoli, impedirà l’effetto di rimbalzo e altri problemi comuni se stai cercando di perdere peso.
Muay Thai affronta anche la tua salute metabolica in molti modi. Per cominciare, promuove il metabolismo dei lipidi, che è responsabile della combustione degli acidi grassi e dell’abbassamento della proporzione di acidi grassi liberi nel sangue.
Per quanto riguarda i benefici per la salute mentale di Muay Thai, questa disciplina è un’attività altamente sociale che vi permetterà di drenare il vostro stress quotidiano e godere con nuovi amici. Come molte altre forme di attività fisica, aumenta il vostro umore, e può anche migliorare la vostra autostima e fiducia. Le persone che soffrono di ansia, stress e depressione possono beneficiare molto dalla pratica Muay Thai e sarà sicuramente sentire una differenza dopo ogni sessione.
Quindi, se siete in Thailandia godendo della spiaggia in un’isola paradisiaca e volete sperimentare la ricca cultura del paese, non dimenticate di venire in uno dei nostri campi di addestramento Muay Thai. Sono completamente attrezzati e preparati ad aiutare gli stranieri a imparare questo emozionante sport, e non dimenticherete mai questa meravigliosa esperienza. Inoltre, tornerai a casa con più di foto e bei ricordi perché se continui a praticare, tutti i benefici per la salute rimarranno con te e ti faranno vivere una vita più sana più a lungo.

Leave a Reply