I benefici per la salute del programma Muay Thai

Incorporare la Muay Thai o la boxe thailandese nelle nostre vite è uno dei modi migliori per raggiungere il massimo della forma fisica.
In alcune parti della Thailandia, questa disciplina è anche chiamata “l’arte degli otto arti” poiché comprende una combinazione di gomiti, pugni, stinco e ginocchia, pugni, gomiti, ginocchia e stinchi. Un mix di tecniche di colpire in piedi e di clinching rende anche la Muay Thai un mezzo popolare per imparare l’autodifesa.
Tuttavia, non è necessario che tutti i praticanti di Muay Thai osservino una carriera da combattente che si avvicina allo sport. Questo sport non è da meno di qualsiasi antistress al mondo e potrebbe semplicemente essere adattato per rafforzare la salute fisica e mentale. Poiché l’origine della Muay Thai risiede in Thailandia, molte persone affollano il paese ogni anno e si esercitano nei campi di addestramento per apprendere le abilità che lo sport da combattimento comprende.
La Muay Thai offre ai suoi praticanti la massima mobilità e aumenta la resistenza che consente loro di svolgere compiti rigorosi senza sentirsi letargici. Poiché l’allenamento per la Muay Thai prevede l’allenamento di tutto il corpo, aiuta a bruciare i grassi e migliorare anche i riflessi.
Dì addio al tapis roulant e dimagrisci con la Muay Thai
Se sei una persona che sta attualmente lottando per perdere peso e inizia a stancarsi correndo diversi chilometri sul tapis roulant, potresti salire al Muay Thai per modellare il tuo corpo e divertirti mentre lo fai.
Una normale sessione di Muay Thai può aiutarti a bruciare circa 1.000 calorie, che equivale a percorrere 10 miglia a piedi. A differenza della corsa, questo aiuterà a diventare più snello, più forte, più atletico e disciplinato. È probabile che diventerai più puntuale nella vita e acquisirai un migliore autocontrollo.

Leave a Reply