Muay Thai – dall’antica tecnica di combattimento per attività di fitness moderno

Muay Thai noto anche come Thai boxe è sport da combattimento, arti marziali e attività fitness dove i partecipanti non utilizzano qualsiasi tipo di arma. Questa disciplina si basa su 8 parti del corpo – mani, gomiti, ginocchia e piedi. Muay Thai è popolare in tutto il mondo, ma la verità è che c’è un solo posto al mondo dove si ha una condizione di uno sport nazionale e quel posto è di corso-Thailandia. Muay Thai in Thailandia è praticata in campi di addestramento speciale e quelle più popolari e migliori campi possono essere trovati a Bangkok, Chiang Mai, Koh Samui e Phuket Island. A causa dell’uso delle parti del corpo precedentemente accennato, Muay Thai è anche conosciuto come l’arte di otto arti. C’è un’altra cosa che rende unica la Muay Thai e che è il clinch o la tecnica di attacco speciale.
Gli esperti separano tecniche di Muay Thai in due categorie principali – Luk Mai, Mei Mai o le tecniche di base e le principali tecniche. Cosa hanno in comune tutte le tecniche è l’uso intensivo di tutti i gruppi muscolari. Il corpo è in una rotazione costante con ogni calcio e pugno. Grazie a questa rotazione gli scioperi sono incredibilmente potenti.
Thai boxe è uno sport di contatto completo che richiede alto livello di condizionamento fisico. Questo è il motivo perché molte persone usano questo tipo di allenamento per migliorare i loro livelli di fitness. Non dovete essere interessato a salire sul ring al fine di sentire i benefici di Muay Thai. Quasi ogni campo di allenamento di Muay Thai ha programmi che si concentrano su alcune categorie di studenti ricreative. Sono inoltre divisi in classi per donne, uomini, bambini, persone che vogliono perdere peso o persone che vogliono saperne di più su tecniche di autodifesa adeguata.
Se questi fatti hanno catturato la vostra attenzione e si desidera viaggiare in Thailandia per imparare Muay Thai, si dovrebbero utilizzare Internet per trovare un campo adatto dove si può iniziare la formazione. Non dimenticate che la Thailandia è una destinazione di viaggio ideale per tutta la famiglia.

Leave a Reply