Migliora la tua salute con un’unica attività fisica

Lo sapevi che l’inattività fisica è legata a un enorme numero di rischi per la salute? Stress, ansia e depressione; l’emergere di diverse condizioni di salute che potrebbero essere prevenute come cardiopatia ischemica, ipertensione, osteoporosi, diabete, obesità e tumore del colon; morte prematura – questi sono alcuni dei rischi che porta la mancanza di attività fisica. Secondo alcune fonti, lo stile di vita sedentario ha dimostrato di essere più pericoloso del fumo regolare.
D’altra parte, l’attività fisica porta molti benefici. Alcuni di questi benefici per la nostra salute includono la riduzione del rischio di malattia, un migliore aspetto fisico, un grande benessere mentale e fisico, un sonno migliore, una vita più lunga ed evitare lesioni.
La verità è che c’è una miriade di attività fisiche in cui le persone possono essere coinvolte. Tuttavia, la maggior parte delle persone trova scuse che le fanno evitare l’attività fisica. Se sei uno di loro, considera di usare la vacanza come periodo dell’anno in cui puoi iniziare a fare attività fisica. Ad esempio, puoi andare in Tailandia e unirti ad un autentico campo di addestramento Muay Thai lì.
Non lasciarti intimidire da questo sport solo perché hai visto un film d’azione o una lotta della Muay Thai. Stiamo parlando dell’allenamento della Muay Thai, che è molto diverso. Durante alcuni dei programmi in questi campi, i praticanti non hanno alcun contatto con gli altri partecipanti. Il processo di allenamento della Muay Thai comprende molti diversi esercizi interessanti che sono buoni per la salute generale dello studente.
Quindi, dovrai dedicare un’ora o due al giorno all’addestramento Muay Thai al giorno per sentire i benefici sociali e sanitari. Durante questo processo, sarai seguito attentamente e guidato da istruttori Muay Thai amichevoli ed esperti.
Questo sport porterà effetti positivi su molti livelli diversi. Finalmente troverai il tempo e la motivazione per allenarti perché seguirai queste lezioni mentre sei in vacanza in un paese esotico. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’allenamento Muay Thai è un bene per la salute cardiovascolare, i muscoli, le ossa, le articolazioni e rende le persone più flessibili, agili e rilassate.

Leave a Reply