Muay Thai per crescita personale

La Muay Thai è uno sport che puoi allenare indipendentemente da chi tu sia. Potresti pensare che l’addestramento di Muay Thai ti porterà solo maggiori conoscenze nel mondo delle arti marziali. Ma questo è lontano dal caso. Mentre è vero che diventerai un bravo artista marziale nel senso che imparerai a difenderti, è anche vero che sarai in grado di crescere come persona con l’aiuto della Muay Thai.
La prima cosa che farai come praticante di Muay Thai è affrontare le tue paure di violenza. La paura della violenza è una delle forme più potenti di paure che una persona possa avere. E non molte persone sono in grado di affrontare questa potente forma di paura. Quindi, se riesci a sconfiggere la tua paura e affrontare la violenza, allora farai un immenso servizio a te stesso in termini di crescita personale.
Questo non vuol dire che la Muay Thai sia uno sport del sangue. Ci sono alcune regole che devi obbedire se alleni Muay Thai e se fai sparring o se fai le partite di Muay Thai. Queste regole sono impostate in modo da evitare che un danno catastrofico possa accadere a te o al tuo avversario. Ma avrai ancora il rischio di ferirti: è nella natura dello sport.
Una delle cose migliori che puoi fare nel senso di conquistare la tua paura della violenza è quella di andare a una partita contro un altro praticante di Muay Thai. Una cosa è andare a combattere sparring ed è un’altra cosa da fare sul ring e combattere in un incontro amatoriale o professionale contro un praticante Muay Thai addestrato.
E ci sono molti altri aspetti del tuo personaggio che puoi migliorare se alleni la Muay Thai. Per uno, aumenterai la tua disciplina e il tuo coraggio. Imparerai anche come rispettare le altre persone e lavorare come membro di un team di Muay Thai. Quindi, questa è una cosa molto intelligente da fare – iniziare ad allenare la Muay Thai il prima possibile.

Leave a Reply