Dovresti includere la Muay Thai nel tuo allenamento

La Muay Thai, uno sport da combattimento nato in Tailandia, è diventato sempre più popolare in molte parti del mondo. Questo sport o arte marziale differisce dal kickboxing in quanto fa ampio uso di 4 serie di arti. Questo rende molto emozionante e interessante da guardare. In effetti, guardare una partita di Muay Thai dal vivo è sulla lista delle molte cose da fare quando si recano in Tailandia. Oggigiorno, molti occidentali non vogliono solo assistere a una partita, ma vogliono anche allenarsi nello sport. Sempre più persone viaggiano in Thailandia solo per poter entrare in un campo di addestramento Muay Thai e allenarsi nello sport. Perché?
Ottimo allenamento fisico
La Muay Thai è un allenamento duro che migliora la forma fisica e il tono muscolare del praticante. Per le persone che vogliono perdere peso, Muay Thai è un programma fantastico per questo perché tutto ciò che si muove sicuramente brucerà quei grassi e calorie in più. I praticanti finiranno con un fisico eccezionale e una pelle ancora migliore.
Migliora le prestazioni cardio
La Muay Thai offre un condizionamento cardiovascolare che non può essere eguagliato da molti altri sport e attività fisiche. Essendo sia anaerobico che aerobico, Muay Thai mette sotto stress il sistema cardiopolmonare, facendolo lavorare di più per stare al passo con la domanda. Con la pratica continua, il corpo si adatterà a queste esigenze e migliorerà le prestazioni cardiovascolari.
Adatto a tutte le età e dimensioni
Nonostante sia uno sport piuttosto intenso, Muay Thai è adatto a tutte le età e dimensioni. Che tu sia un uomo, una donna o anche un bambino, puoi allenarti a Muay Thai e raccogliere i benefici per la salute che offre. Questo rende la Muay Thai una grande attività per tutta la famiglia. Alcuni campi di addestramento della Muay Thai in Tailandia offrono un programma di formazione orientato alla famiglia che consente alle famiglie in vacanza di allenarsi. Oltre ad apprendere le tecniche e le mosse, i praticanti apprendono anche pazienza, compassione, gratitudine e resistenza.
Semplice ma potente tecnica di autodifesa
La Muay Thai non solo rafforza fisicamente i suoi praticanti, ma li rafforza anche mentalmente. Molte donne imparano la Muay Thai come tecnica di autodifesa. La maggior parte delle mosse della Muay Thai sono semplici ma potenti. Quando sei in pericolo, viene naturale usare una mossa semplice e veloce come un calcio per lanciare l’attaccante a terra. Ciò rende la Muay Thai un’eccellente tecnica di autodifesa.
Efficace antidolorifico
Tutti noi accumuliamo una buona dose di stress ogni giorno. La Muay Thai offre uno sbocco per il nostro stress. Durante l’allenamento di Muay Thai come SuwitMuayThai, devi concentrarti sulle tue mosse e distaccarti dalla routine quotidiana. Ti fa dimenticare il tuo stress.

Leave a Reply